Lotto, Arnaud de Lie accoglie Elia Viviani in squadra: “Può essere il pezzo che mancava al nostro puzzle”

Elia Viviani ha da poco firmato il contratto che lo leghera alla Lotto per la stagione 2025. Il corridore italiano, che non aveva visto prolungato il legame con la Ineos Grenadiers, aveva da tempo reso noto che avrebbe voluto correre per almeno un’altra stagione e la sua volontà ha incontrato quella della squadra Professional belga, che aveva ancora a disposizione margini di manovra sul CicloMercato. Ecco quindi il contratto annuale, che consentirà al 36enne veronese di rimanere in gruppo e magari di inseguire qualche altra vittoria, da affiancare alle tantissime già ottenute in carriera.

Viviani arriva in una squadra che ha perso tanti pezzi importanti negli ultimi mesi e che si è legata ancora di più, in termini di sorti sportive, ad Arnaud de Lie. Il giovane talento belga è di fatto l’arma più appuntita in organico e vede di buon occhio l’arrivo dell’italiano in squadra. “Come squadra, abbiamo un nucleo molto giovane – le parole del “Toro riportate da DHnet – Elia inceva ha tantissima esperienza nelle corse più importanti e ne ha anche vinte parecchie. Può essere il pezzo che ancora mancava al nostro mosaico“.

De Lie aggiunge: “Ho già parlato con Elia, è un ragazzo che ha grande passione e potrà sicuramente portare qualcosa di importante alla nostra squadra – le considerazioni del corridore belga –  Il nostro direttore, Stéphane Heulot, mi aveva parlato della possibilità di questo trasferimento e penso che da noi Viviani potrà giocarsi le sue carte, nelle corse in cui io non sarò presente“.

A scanso di sorprese dell’ultim’ora, nessuno dei due sarà al Giro d’Italia 2025, dato che la Lotto ha fatto sapere che non avrebbe sfruttato l’invito automatico a sua disposizione. Da vedere, quindi, in termini di Grandi Giri se Viviani potrà essere inserito nella formazione che andrà al Tour de France o, verso fine stagione, alla Vuelta a España.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio